PNRR per la scuola

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il piano approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di Covid-19 e fa parte di un più ampio programma dell’Unione Europea, il “Next Generation EU”, chiamato anche “recovery fund”.

Il programma di interventi previsti dal Piano, per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si compone di sei riforme e undici linee di investimento. Il programma alimenta “Futura – La scuola per l’italia di domani“, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. Per dettagli sul PNRR si rinvia al sito ministeriale www.italiadomani.gov.it. Per approfondimenti su “Futura – La scuola per l’italia di domani”, si veda invece pnrr.istruzione.it.